I polivalenti impianti sportivi, noti per essere luogo prescelto dai più importanti team al mondo, hanno contribuito a rendere nel corso del tempo la tenuta della Borghesiana meta esclusiva e privilegiata, non solo di professionisti dello sport ma di tutti coloro che amano divertirsi, star bene e coltivare passioni sportive all’aperto.
Qui si respira una sensazione di piacevole benessere stando a contatto diretto con la natura senza rinunciare alle più sofisticate e performanti tecnologie.
Che si voglia trascorrere un soggiorno rilassante e praticare sport, che si desideri organizzare meeting, conferenze, ricevimenti o partecipare ad eventi speciali tra gli innumerevoli del panorama culturale romano, la meta è pur sempre la stessa, il complesso La Borghesiana.
Sponsor
impianti sportivi
Grazie al rapporto ormai consolidato con le maggiori squadre di calcio e di rugby, nazionali ed internazionali, La Borghesiana è considerato premier location per i più importanti partner sportivi.
Tutti i campi della struttura sono considerati tra i migliori terreni da gioco in Italia.
Proprio per questo motivo la rappresentanza maggiore di calcio italiana e le sue nazionali giovanili hanno scelto gli impianti sportivi de La Borghesiana per la preparazione di campionati e tornei.
Il vasto complesso sportivo, nato in occasione dei Mondiali di Italia 90, vanta una serie di campi polivalenti e campi a norma in grado di accogliere squadre di professionisti o sportivi che desiderino svolgere preparazioni atletiche ed attività fisica.
La struttura può contare su tre campi di calcio regolamentari in erba ed uno in sintetico.
Tra questi il campo Figc riservato alla preparazione sportiva della Nazionale Italiana di Calcio, quando soggiorna presso La Borghesiana in occasione dei propri raduni.
I due campi da calcetto ed i nove campi da tennis in terra rossa sono curati per garantire un terreno idoneo prima di ogni partita
Di elevata risonanza il campo da rugby (campo Fir) che, in qualità di sede ufficiale della Nazionale, ospita ormai da anni la Federazione Italiana di Rugby in vista di match importanti, come il Sei Nazioni.
Anche gli spogliatoi, i magazzini e la palestra, sono a disposizione per offrire la massima funzionalità e comodità di utilizzo.
Campi
campi in erba ed erba sintetica
Tennis
campi in terra rossa
Grazie al rapporto ormai consolidato con le maggiori squadre di calcio e di rugby, nazionali ed internazionali, La Borghesiana è considerato premier location per i più importanti partner sportivi.
La prima vera accademia di calcio italiana
Reset Academy si pone come obiettivo la formazione del bambino a 360 gradi, con professionisti che sappiano insegnare al piccolo giocatore il calcio in tutte le sue sfumature.
scopri di piùLa Borghesiana è facilmente raggiungibile da:
NORD
- dall’uscita dell’Autostrada A1 Roma-Firenze prendere la diramazione Grande Raccordo Anulare in direzione Aeroporto Ciampino
- percorrere il G.R.A. fino all’uscita 16 Prenestina SP49a, seguendo le indicazioni per Palestrina
- dopo circa 4 km svoltare a destra in Via Borghesiana
- proseguire per 2 Km e girare a destra in Via Buccheri
- Via della Capanna Murata si trova dopo 200 mt sulla destra
ROMA CENTRO
- seguire le indicazioni per Autostrada A24 Roma-L’Aquila
- dall’Autostrada prendere l’uscita Ponte di Nona e proseguire diritto su Via Vincenzo Bonifati seguendo le indicazioni per Via Ponte di Nona
- alla rotonda di Via Raul Chiodelli prendere la 2^ uscita (Via Ponte di Nona)
- al semaforo proseguire diritto per Via Borghesiana
- dopo 2 km girare a destra in Via Buccheri
- dopo 200 mt svoltare a destra in Via della Capanna Murata
SUD
- dall’Autostrada A1 Roma-Napoli prendere l’uscita Monteporzio Catone
- all’uscita del casello svoltare subito a sinistra in Via Fontana Candida
- alla fine della strada (circa 4 Km) girare a sinistra in Via Casilina SS6
- proseguire per 1 Km e poi svoltare a destra in corrispondenza di Via Borghesiana
- dopo circa 1 Km svoltare a sinistra in Via Buccheri
- Via della Capanna Murata si trova dopo 200 mt sulla destra